…strane coincidenze…

Ora mi chiedo, ma è normale che un giorno tutte le persone che ti vedono e ti incontrano iniziano a parlarti di te?… si insomma ti psicanalizzano… ecco ieri tutti che mi chiedevano, come stai? e quando io con il mio solito sorriso sulle labbra rispondevo BENE! … e a casa? con tuo marito?… oh, ma forse l’ho stampato veramente in faccia che non lo sopporto prorio più… e probabilmente il lunedì si nota molto di più?! Io non so che sia ma ieri proprio è stata una congiura… e allora si che pensi… e ripensi … e quello che ti dice: hai un figlio piccolo, aspetta non prendere decisioni affrettate… l’altra che ti dice, ora basta guardati allo specchio e mollalo, tanto non vai da nessuna parte, te non ne hai voglia di cambiare le cose… e forse hai ragione, e poi l’amica quella che conosce la tua anima a memoria.. ti dice ma che cavolo fai?… lui non fa niente per migliorare le cose… e te deciditi.. hai 32 anni ed è stupido stare in una vita in cui non credi, difficile farla finita, ma se deve essere che sia…e poi ancora chi ti dice … ci siamo sempre chiesti come facesse una come te a stare con uno come lui…siete così diversi… anzi lui è stato sempre e solo la tua ombra … e ancora … infondo nei tuoi occhi non si è mai letto quell’amore che ti fa venire i brividi e ti manda fuori di testa, forse un grande affetto … e ora guardati te sei tutta un’altra cosa e ogni giorno meglio più solare, più sicura, più donna sempre più determinata nelle cose, e accanto hai sempre l’uomo ombra, quello che fa pan-dan con il divano e che non ha mai un iniziativa un interesse, che prende quello che trova e non si chiede perchè….ma è con lui che vuoi passare i prossimi anni della tua vita? se ne sei sicura..fai uno sforzo e ritira su tutte le tue iniziative, altrimenti butta tutto per aria e vivi….
e allora tutte queste care persone, amici e anche di più….. perchè continuano a ripetermi le cose che so già da sola e che mi ricordo spesso… anche troppo? Perchè è così difficile?!
Mi sto trasformando da bruco a farfalla, ma le mie ali non sono ancora così forti per farmi volare…..sono felice quando mi guardo allo specchio, mi piaccio fisicamente , mi piace la luce che c’è nei miei occhi, mi voglio bene, molto più bene di prima, mi piacciono i miei pensieri,le mie sensazioni e sono serena e felice di viverle come vengono senza farsi troppe domande!!!!… è iniziata la mia rivincita e se non lo faccio adesso che sono entrata in quest’ottica, forse non lo farò più…ma è dura… vedremo….!!!!

Spread the love

Un commento su “…strane coincidenze…”

  1. ho sempre pensato e sostenuto che se due persone non sono piu in sintonia è bene che ognuna prenda la sua strada.
    è anche vero che però non tutte le situazioni sono identiche e che spesso prima di cambiare aria bisogna pensarci un po.
    ma se tu sei serena e felice prendere una decisione non sarà complicato.
    buon volo farfalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *