tra i ricordi un amico speciale…….

stasera ho rovistato tra i ricordi, mi sono decisa finalmente a mettere in ordine una scatola che straripava di parole, lettere, cartoline biglietti di auguri… e non ho resistito, un giretto me lo sono fatto, in quelle lettere che mi piacevano tanto, corrispondenze fantastiche che hanno riempito i miei anni , quelle alle quali sono più affezionata, diciamo, quelle di una persona speciale…

quando due ragazzi che si conoscono ben poco, iniziano a scriversi con tanta assiduità e poi diventano confidenti, così vicini da raccontarsi la prima volta che hanno fatto l’amore, le prime esperienze i primi incontri con il sesso, e con i sentimenti, epoi la scuola, i dispiaceri, le canzoni, i film e la vita in genere, i rapporti con i genitori, le famiglie completamente diverse in cui vivono, gli amici…lettere bellissime che mi hanno scaldato il cuore… un ricordo così tenero e dolce, alla fine ci scrivevamo che sarebbe stato bello stare insieme… probabilmente, noi ci conoscevamo così bene da sentirci molto vicini… e le pochissime volte che ci siamo incontrati, scattava anche una bella attrazione… era perfetto, ma i tempi sempre sbagliati, insomma mesi a dirci di tutto ci vediamo, qualche bacio appassionao rubato in un cinema o per strada… e poi…. via ognuno a casa sua.. e ancora parole… mah, che strani….. se ci penso mi domando… ma che ci passava per la testa…. boh…  comunque sono contenta di aver letto quelle lettere fantastiche… erano bellissime quelle parole, quelle che ogni ragazza si voleva sentir dire, caro amico ci sapevi proprio fare… direi di si……chissà adesso che farai, chissà… magari ci leggiamo in qualche blog, e pensiamo, vedi che bella persona!!! Sarebbe veramente divertente questa cosa…..!

Ti volevo ricordare.. volevo che stasera i ricordi si fermassero un po’ da me, in questa vita al bivio di tutto, in questo turbine di pensieri e avvenimenti, le giornate si rincorrono a fare cose che non facevo da anni, niente di che, ma cose piacevoli… e poi… vedremo……!

In mezzo a tutto questo tu Filippo, si…..!

 

Ti mando un bacio in ricordo di tante parole, ovunque tu sia , qualunque cosa tu stia facendo, perchè quando le vite si sfiorano come le nostre poi è difficile dimenticare per sempre…con tutto l’affetto per quei ragazzini che eravamo…!

Spread the love

Un commento su “tra i ricordi un amico speciale…….”

  1. Leggere nelle scatole e come leggere in noi stessi cio’ che ci siamo dimenticati,il peggio e’ che vi sono un sacco di cose…..piacevoli……..per un momento di tristezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *