smarrita in un sogno

Mi sono smarrita in un sogno, mi sono persa e fatico  a trovare la strada,  vorrei ridere… e correre felice  con il sole sul viso e invece cammino da sola a fatica controvento in una giornata grigia, e non c’è notte così bella che faccia scomparire l’angoscia  del risveglio , non è così che deve essere, non è così che può essere… come se mi schiacciasse un sasso la schiena e il fiato faticasse a uscire, con sofferenza cerco di raccogliere le forze per scoppiare, per scrollarmi di dosso questo folle e assurdo peso… non ci sono candele accese,  solo luci artificiali, e nel mezzo di momenti meravigliosi, si stagliano sensazioni devastanti e piene di dolore, stonate… stonate sono le canzoni e le parole , stonato quello che faccio, e incompresa la grandezza della posta che ho messo in gioco, su quel tavolo c’è la cosa più preziosa che ho, c’è  quello che con i denti proteggo  ogni giorno… ma sembra troppo poco, anzi sembra niente…  e non bastano le carezze, sempre meno di quel che serve, e non bastano le parole vaghe per essere abbastanza, e non bastano i pensieri sempre troppo  poco sinceri,…….e fa un male terribile quando mi chiedo se forse questo non è altro che dolore puro che cerco di anestetizzare con l’alcool… mi chiedo perché non possa vivere a pieno qualcosa che mi fa solo bene , perché sono incapace io o perché sbaglio sempre???… e sono solo un errore…. Qualcuno un giorno mi ha detto di non pensarlo nemmeno… almeno ci ha provato.. Lui,  anche se io non gli ho creduto, e non credo mai a nessuno….  lo so.. e  chissà… ….         come sono incapace di vivere….!!!!  

Spread the love

3 commenti su “smarrita in un sogno”

  1. Il dolore a volte deforma la realtà e ci fa dire o vedere o sentire cose che non sono ma …nessuno può essere “incapace di vivere”. Nessuno…
    un caro sorriso

  2. la magia del blog…
    da quanto manco..
    .. ma ci sono sempre… sempre ad intermittenze piu’ lunghe.. ma quando non sono distratta dalla passione della fotografia .(che mi sta aiutando a prendere piu’ coscenza di me stessa.. e mi aiuta ad avere un briciolo di equilibrio) torno a rivedere “i vecchi scritti ” i “vecchi amici” i vecchi e nuovi racconti…
    parole… di sfogo. di aiuto.. parole che aiutano..
    Signorina… bella…
    ……. momenti tremendi nella vita.. ci accompagnano purtroppo sempre…
    l’importante è … almeno ogni tanto..
    risalire dal pozzo nero.. e .. almeno per un po’.. tornare a vivere e ridere..e gioire
    un abbraccio sempre
    Lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *