….il perchè si scrive…

il perchè delle cose… di un blog, me lo sono chiesto… e sapete.. è la mia mania di scrivere di cercare di dar sfogo alle mie emozioni, di mettere in riga i miei pensier, purtoppo non sono brava a disegnare, non sono brava a dipingere.. e allora provo a scrivere…. atirare fuori le cose che altrimenti stanno dentro e poi diventano troppo grandi per dirsele….da sempre ho scritto, quaderni, ne ho mille pieni di pensieri senza logica senza ne capo ne coda, senza motivo, senza tempo… pensieri di me , di amori, di amicizie di emozioni di tutto…. e lettere a tutti, anche agli amici che abitavano anche a soli 5 km da casa, con quelli che ci sentivamo anche per telefono la solita mezz’ora alla settimana, ma scrivere è sempre stata un esigenza che sentivo dentro…. e che sento… le mail alle amiche di sempre sono dei libri infiniti.. si insomma quando non abbiamo molto tempo per parlare, allora almeno scriviamoci così… ci si racconta e poi questo blog… era da tanto che volevo farlo… e poi un giorno eccomi qua .. ho iniziato…. e scrivendo mi affronto cerco di dirmi quelle cose che penso e quindi rileggendole non posso fare a meno di accettarle… insomma tipo psicoterapia personale….insomma… poi il vantaggio del blog è che ti fa sentire meno sola con i tuoi pensieri… ti fa sentire parte di un mondo particolare, dove non c’è bisogno di carta d’identità, dove non c’è bisogno di dichiarare per forza dove vive, cosa fai…… solo quello che vuoi e quando lo vuoi…bella questa cosa mi piace, mi consola, mi culla…..mi fa sentire ancora più libera di parlare di me.. certo chi mi conosce, mi può facilmente riconoscere… ma solo chi mi conosce bene…. insomma è un po’ come la frase di Renato Zero… quando parla di Motel “La chiave, non si può sempre dare la chiave.. bisogna stare un pochino accorti nella scelta della clientela……ecc” Io la chiave la tengo sul tavolo a destra e sono sempre pronta a darla a chi vuole entrare nel mio mondo…ma prima dobbiamo conoscerci un po’.. almeno a pelle….

Spread the love

6 commenti su “….il perchè si scrive…”

  1. Scrivere è sempre bellissimo, da spazio alle tue emozioni e a quello che si cela nella tua più profonda intimità….
    A presto

  2. AVVISO AI NAVIGANTI.
    C’è in circolazione un “falso narratore” e Signorina è stata molto carina ad avvisarmi.
    Ma i Narratori veri hanno uno stile inconfondibile, e Boccaccio ed io non abbiamo nulla da temere.
    Anche perché noi le nostre storie le abbiamo veramente vissute, mentre queste sottospecie di sciacalli si nutrono dei cadaveri delle loro frustrazioni.
    Con tutto il rispetto per Giuseppe sono dei piccoli falegnami e dei gran segaioli!

  3. …Mi dispiace…Hai rischiato ed è andata come non credevi..pero’ certo sapere gia’ di essere una delle tante (se ho capito bene) non era una buona partenza…e infatti quando poi ti sei data è scappato…sai che penso xo’,meglio subito che magari dopo che aveva promessopromesso…
    A volte l’apparenza conta piu’ della realta’…e “..Solo un vecchio motel,
    Con le insegne già spente…”
    Ti auguro di ritrovare il sorriso….
    Bacio
    Lady

  4. Sai anch’io ho diari e quaderni di vita vissuta.
    Anche stupida se vuoi. Però mi sono serviti a riscoprire me stessa, i miei sogni. E adesso li
    tengo sempre un po vicini perchè non li voglio più scordare. Perchè se è vero che avevo perso la strada adesso che l’ho ritrovata vorrei proprio evitare di perdermi di nuovo.
    Anch’io mi sto un po psicoanalizzando. Ancora non ho trovato il bandolo della matassa ma credo di esservi vicina. Un saluto

  5. è come se si scrivesse un diario personale..
    a cui puoi aggiungere foto,musica e personalizzarlo cn colori e scritte..
    e’ un’ieda bellissim..
    ognuno ha il suo piccolo scrigno di segreti che condivide cn altri anonimi scrigni..baci ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *