… a Niccolò….


la musica è una passione.. e quando l’innamoramento per una canzone diventa immediato beh, ci si fa poco, lo si asseconda….
ecco così mi è successo … nel 2003, una sera stavo andando ad una riunione, pioveva e nella mia vecchia macchina c’era umido e freddo.. si, quando hai un angoscia che ti mangia dentro… alla radio il singolo di un cantante che poi così famoso non era….ecco E’ NON E’… di NICCOLO’ FABI… non so come dire, insomma un emozione da dentro qualcosa che ti prende , non capivo bene il testo, non è semplice … ma mi dava una sensazione bellissima….e poi cerca quella canzone su tutte le stazioni… un po’ come un colpo di fulmine… ho comprato il cd dopo pochi giorni, credo di averlo consumato, di aver ascoltato, gustato, scolpito nella mia mente ogni parola, ogni nota ogni piccola sfumatura fino a che non mi sono ritrovata incuriosita e innamorata di come dice le cose, di come mi ritrovo in quelle canzoni…. assurdo se ci penso… io adoro la musica e ne ascolto di ogni genere e natura… mi piacciono i cantautori italiani, ma anche il rock, amo i Queen e Sting, mi piace la musica classica, d’altronde le ballerine ne ascoltano parecchia, il jazz… insomma un po’ di tutto,ma questa volta era così non capivo e non capisco ma è così!!!
Sono stata ad un suo concerto la prima volta a luglio 2003 bellissimo coinvolgente e travolgente, musica suonata con l’anima… l’adrenalina che mi saliva… bello… ne ho visti molti di concerti ma i suoi sono un caso a parte… e come quando incotri qualcosa di perfetto sulla tua strada e ti chiedi, ma fino ad adesso perchè non c’era..?
La scorsa settimana sono stata nuovamente ad un suo concerto .. prima fila, che bello!!! Si insomma quando la musica ti prende e la vivi … è bellissimo era come se stessi facendo l’amore.. una sensazione unica, lasciarsi prima accarezzare piano, poi sempre più intensamente, abbandonare i sensi e farsi portare in un altra dimensione, unica, esclusiva, dove esisti tu, le tue emozioni,la musica che ti riempie le orecchie e l’anima , le parole che ti entrano dentro e escono dalla tua bocca lasciandoti stremata, svuotata, ma profondamente appagata …..ecco cosa è stato un amplesso… !!!! Non prendetemi per pazza, anche se forse lo sono, ma è bellissimo…. Niccolò, mi fa quest’effetto è magia, alchimia, non c’è un perchè, non c’è una ragione, non chiedo a nessuno di capire… d’altraparte come si può capire una passione quando non ne sei coinvolto….. ma è così bello!!!!!!!!

Spread the love

7 commenti su “… a Niccolò….”

  1. Non è impossibile capire. Anzi risulta addirittura semplice e naturale quando chi ce ne parla la fa scivolare direttamente nella nostra anima, goccia a goccia, come fosse un elisir d’amore.

  2. sapessi quanto piace anche a me!
    E sai che ti dico…tuo figlio non potrà pensare altro che la sua mamma sia speciale.
    Mi sa che mi sono persa un bel po’ di post…voglio rimediare!

  3. non conosco le canzoni di Fabi, tranne ke le solite passate alla radio…
    mi hai convinto, consigliami quello che per te é il suo + bel cd ke me lo compro…
    poi ti faccio sapere!!!!

    ciao,
    one

  4. Ciao Signorina come stai?
    Lo sai che conosco poche canzoni di Fabi ma sicuramente mi hai convinto ad ascoltarne altre, dovrebbe essere un romanticone vero? Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *