Una stanza rosso-arancio…


Si non so spiegare, ma mi è succeso ieri,
bello, mi sono trovata in un posto molto bello.. una stanza completamente dipinta di rosso-arancio, quel colore che scalda l’anima, ma non la brucia… quel colore che mette allegria, quel colore che ti fa sentire a casa… c’era una finestra enorme, sulla campagna, pochi e timidi raggi di sole a bucare di tanto in tanto gli occhi, il parquet che dà ancor più calore, sensazione di benessere… e mi sono detta vorrei che fosse così..sarebbe perfetta così.. cosa?.. Ma si la mia casa, quella che sogno ogni tanto, quella dove mi sembra che tutto potrebbe essere perfetto, armonia, libertà, allegria… fatica cancellata con un colpo di spugna, e potersi posare sul divano ad osservare le rondini che volano, il cielo che cambia colore, le nuvole che si rincorrono, magari mentre ascolto una bella canzone, mentre bevo un caffè, mentre leggo un buon libro, mentre parlo di te, mentre sto con te..il pc posato vicino a raccogliere i pensieri, il bimbo che ride e scorrazza felice suonando la chitarra e ripetendo i suoi continui “perchè”…immagine perfetta, di un giorno perfetto, in un mondo perfetto… in un sogno perfetto!

Spread the love

5 commenti su “Una stanza rosso-arancio…”

  1. sei riuscita a scrivere una cosa ke io ho sempre pensato. Qnd verso le cinque, nelle belle giornate, guardo fuori, e vedo quella luce dorata-aranciata, come the caldo, che dipinge le cose, e 6 invasa da un immenso senso d tranquillità, e d pace… quella luce che riscalda l’anima ma nn brucia, bellissimo.
    ciao un abbraccio 🙂
    luana

  2. Effettivamente si nota che ci metti una parte importante di te nei tuoi post, come affermi. E nell’articolo di sotto si nota pure che sei parecchio appagata in campo sentimentale. Ciao signorina.

  3. magari da non chiedere più nulla,e semmai rifare la fila,
    un bimbo coi suoi perchè? puo diventare atroceee
    :)))))
    ciao

  4. Buongiorno Signorina.
    Che chiedere di più da questo quadro d’autore che tu hai meravigliosamente dipinto con la tavolozza delle tue semplici parole colorate.
    Mi ci tuffo anch’io dentro.
    Un buon non compleanno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *