donne…..

donne, ancora donne, disperate innamorate, ma donne, belle e coraggiose, ma così fragili che un soffio di vento può mandarle in frantumi…..

Lei distrutta dalla ex-moglie del suo compagno che le impedisce di vevere la vita, ricattandola moralmente, allontanando i bimbi di lui da un legame che già esisteva che la fa sentire in colpa solo perchè è lei la donna del suo ex… quella che magari le ha rubato il posto, e così la vuole solo distruggere, e ci sta riuscendo… cure, psichiatri e tutto il resto, per cosa… ma ne varrà poi la pena… per un uomo che non riesce nemmeno a proteggerla da tanto male….chissà… ma lei lo ama è amore…

Lei, amante segreta, che vive un amore folle per lui che da anni la illude dicendole che è il suo vero amore, che l’altra non è niente se non la madre di suo figlio, l’aiuta a superare un momento difficile, e poi la decisione di lei di sconvolgere la vita, nonostante sappia che lui non sconvolgerà mai la sua, fa un casino pazzesco, matrimonio all’aria, e via, pronta a godere delle poche ore, dei messaggi e delle telefonate che lui le regala quando gli avanza un po’ di tempo, ma lei lo ama, follemente, è con lui questo legame forte che non si scioglie e accetta, e anche se sente che è finita , vive nel suo sogno si nutre con gocce di amore, quell’amore… e guarda lontano, ma poi niente, basta una stupida realtà, assurda ed ecco il pretesto per mollarla, lui non aspettava altro, e così si distrugge e strugge, per amore un amore  che infondo forse solo lei ha vissuto veramente….

E così io, mi rendo conto di quanto siamo matte, e capaci di metterci nelle mani di chi gioca con noi ed il nostro cuore come fosse carta da buttare…. io che non riesco a mollare un marito che nega l’evidenza, che mi fa vivere i suoi dolori e mi strazia l’anima…io che voglio vivere e non chiedo niente a nessuno, non ho paura della solitudine, mi piace, e se poi quell’uomo che mi attrae sempre in modo brutale c’è.. meglio… ma se non c’è, si cerca altrove…

insomma come siamo complicate e quanto sarebbe semplice vivere il momento…..

Spread the love

3 commenti su “donne…..”

  1. Quanto simili, a volte, le vite delle donne…

    Quante situazioni che si crede, erroneamente, siano uniche nella propria esistenza e, invece, sono ripetizioni di un atavico “modus vivendi” che non si riesce a oltrepassare, nemmeno dopo aver raggiunto un livello di civiltà tecnica tale da essere riusciti a lanciare sonde interspaziali…

    Quanta tecnologìa fantascientifica bisognerà mettere sul sul piatto della bilancia, per farlo diventare più pesante del medievale trattamento riservato ad alcune donne dai loro compagni di vita?

    Perchè non si riesce a venirne fuori? Perchè?

    Un abbraccio tenero. Da donna a donna.

    Cin

    P.S. parola chiave: “amasti”. Inizio a credere che le parole-chiave per l’inserimento dei commenti, si generino in base alle frasi del commento stesso… mah… 🙂

  2. grazie x le tue belle parole…

    sai, però…sognare non è da tutti. infatti alcune delle mie “ex” non hanno accettato l’invito, come pensavo.

    sognare è da coraggiosi.

    sognare non è da tutti…

    🙂

    tornerò a leggerti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *