… il vento….

chiedo al vento di accarezzare il mio viso, di passare trai miei capelli,

di scivolare silenzioso sul mio corpo,

chiedo al vento di portare via le nuvole dal mio cielo, di farmi guardare il sereno….

chiedo al vento di regalarmi pensieri più belli…

cerco quella sensazione dolce del vento di primavera, ma non si trova,

il vento d’inverno è freddo e punge forte gli occhi, passa attraverso i vestiti e strapazza i miei capelli,

porta tumulto e agitazione, porta a rantolare su me stessa ed i miei neri pensieri, mille disperazioni, di quelle che conosco bene, ma che non so più nemmeno arginare…

spero in un raggio tiepido di sole che scaldi piano la mia anima, che culli ogni tanto il mio corpo, che stordisca e anestetizzi la mia mente, così da farmi riposare, abbandonare alla vita,

ma poi cala la sera ed il vento è ancor più subdolo, passa dalle finestre con i suoi sibili e si infila sotto le mie coperte, in mezzo ai miei pensieri e mi logora, e mi lascia spossata, sfinita dopo discorsi e ragionamenti, senza nemmeno la forza di incazzarmi con  nessuno, senza la forza di urlare e dire no, riesco a malapena a stringere i denti e continuare a camminare nella mia direzione, contro questo vento che mi frena e rallenta ancora….

cerco riposo, voglio riposo,

voglio la brezza di primavera con i fiori e gli odori di qualcosa di nuovo…..

Spread the love

4 commenti su “… il vento….”

  1. questo freddo che si insunua e che odi tanto in realtà ti dà il metro per capire e conoscere il caldo che hai dentro: un cuore grande e gonfio, che non vive se non ama.

    ringrazia dunque il vento, anche quello gelido e apparentemente maligno: ti dà la misura di te stessa, opponendosi a te.

    😉

  2. Il tuo post è davvero bellissimo… Hai descritto in maniera notevole sensazioni che ho provato molto spesso in un passato recente…

    C’ è un modo solo di opporsi a questo vento gelido e subdolo che ti osteggia … devi fare quadrato intorno a te stessa… Ricorda, te sei la cosa più importante che c’ è nella tua vita … quindi definisci ciò che per te è importante e poi lotta per queste cose… E poi, credi ciecamente in te stessa, anche se ciò dovesse portarti a commettere errori … la fiducia in te stessa e nel futuro è l’ unica arma in grado di fermare l’ avanzata di questo vento…

    Non è il momento di riposare, è il momento di combattere… Le tue parole mi hanno toccato, forse per certi miei ricordi … se hai bisogno sai dove trovarmi…

    Ale – Tra Cuore e CiSono.

  3. …Grazie a te per i tuoi complimenti, per le tue parole… 🙂 E se dovessi avere bisogno sai dove trovarmi, eventualmente puoi usare il “Contattami”… L’ importante è che sparisca il vento gelido!!!

    Un Bacio…

    Ale – Tra Cuore e PussaViaVentoGelido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *