tempo di aspettare…

Ostinatamente, mi perdo e mi riperdo in mille pensieri disciolti nella pioggia che incessantemente cade dal cielo…ogni volta come liquefatta in gocce tiepide, calme ma che continuano a battere incessantemente per terra, sempre con lo stesso ritmo, a non finire a non lasciare tregua….finchè ce nè…

…oltre….

non c’è aria e non c’è sole… è questo il tempo di aspettare, un silenzio che cade su me e le mie parole, non ha senso, se lo guardi con gli occhi di chi non prova amore, e allora lo lascio fare, lì sul mobile della cucina dove si dimenticano bollette, dove stanno le medicine dell’ultima influenza, a dimenticarsi, ma non troppo…quell’amore che non è stato…. lo lascio lì ad  aspettare…

lì, incompiuto, come un bel ritratto al quale manca lo sfondo, la rifinitura le ombre e le luci….

un ricordo da mettere via, da non andarci più a scavare, da non perdere, ma da tenere lontano e nascosto, perchè sa di buono e a volte  fa ancora chiudere gli occhi e sognare….

…si usa la razionalità quando non si può far scorrere dentro e fuori questa energia…. ed è così che si anestetizza, si viviseziona un emozione, perchè sia oggettiva, perchè la si possa guardare in faccia in tutta la sua interezza ed analizzarla, perchè si possa dire di lei che non ha senso…. e perderla, ed aspettare che vada via per sempre…..

.. ed evitare, perchè quella voglia di aggrapparsi alla sua schiena svanisca una volta per tutte, perchè quel profumo non provochi più nessuna emozione, perchè le mie mani dimentichino la sua pelle, perchè i suoi occhi siano solo un vago ricordo,….per non essere ancor più ridicola….per non……per non dire più niente…..

questo è solo il tempo di aspettare che svanisca che svanisca nel nulla… o che qualcuno mi soccorra e mi venga a salvare dalla stupida voglia di farmi ancora male, di farmi guardare….anzi imploro…il cielo e la sua pioggia di portare via i pensieri vecchi, e di mandarmene nuovi…. perchè sia… sia luce..sole aria…fuori da questo tempo….

Spread the love

12 commenti su “tempo di aspettare…”

  1. Razionalità ..la uso anche io quando voglio far tacere le emozioni ed i sentimenti…

    stai tranquilla sono certa che qualcuno verrà in tuo soccorso, succede sempre così .. ; ))

  2. Fa brutti scherzi la pioggia, vero?… quando cade accanto alle nostre lacrime e ci bagna lasciandoci inermi ai ricordi… Ti auguro un sole nuovo nella vita, a cui aggrapparti con forza, perchè le parole che hai scritto non siano sprecate solo nell’aspettare chi non ha voluto esserci… ci sono passata anche io, ed è passata… un abbraccio

  3. Quando non hai più qualcuno con cui condividere i progetti del fututro sembra, quando piove, che tutta la tua esistenza venga spazzata via,è vero, la pioggia è fonte di malinconia come lo sono i ricordi che ti ammantano di tristezza avviluppandoti nel torpore che mai nessuno potrà toglierti e, nel contempo, ti permettono di sognare e progettare un futuro costruito sulle fondamenta della tua esperienza che sarà più saldo, più forte più coriaceo…sarà lo specchio di quello che tu saprai edificare,l’amore è come un bambino, lo s’incontra senza appuntamento,ma lo si deve educare lasciandolo crescere lentamente senza che diventi predominante, altrimenti, come una belva, diventa difficile da domare.Un sorriso, attila.

  4. a volte basta solo accettare che una cosa un sentimento una persona è esistita, e accettare che la si è amata, e accettare che per amore la si lascia andare via a volte si deve speriemntare su se stessi come bisogna mollare gli ormeggi eliminare l attaccamento alle cose alle persone ai sentimenti a volte questo ti porta alla via verso te stessa…trovata la strada verso te non potrai piu’farti male o almeno se accadra’ lo osserverai con indulgenza come si osserva un bimbo cadere e sapere che si rialzera’.

    …buon percorso cara…

    ce la farai vedrai ^_^

  5. Ciao.. tesorissima..

    Attenta ai bambini cattivi…

    Nooooo, non scappare via.. sculacciali,

    così vedi com’è il lato B…

    AH!

    Bacio bacio Ate

  6. Aspettare l’alba, che tramonti il sole… un’amica/o che non arriva mai… una volta una lettera che tarda… dicono che la malinconia sia diversa dalla tristezza.

    PS: si il 7 portaFortuna !!! 🙂 Buona giornata

    Lay

  7. ooo eccoti !!!!

    sai quante volte ho cercato di linkarti .. ma il messaggio lasciato da me tempo fa aveva, presumo un errore, e ti ho persa 🙁

    ti ritrovo da laych .. ed eccomi qua ..

    Conosco perfettamente le descrizioni … del tuo post ..

    … passerà e arriverà un momento positivo …

    Deve … !:)

    un abbraccio e ora ti linko per benino (che non è una brutta azione ehhh)

    un baciotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *