..non riesco proprio ad odiarti… ma so che dovrei …

Conto i passi che mi sparano da te, questo lento divenire dell’alba che pian piano scopre i contorni di un paesaggio finora solo immaginato nell’oscurità della notte, si accorciano le distanze fisiche, si dilatano le visuali dell’anima fino a sgranare le immagini, ma poi tutto diventa più semplice, più chiaro, solo io non lo sono, solo i miei rapporti con te sono inibiti da non so quale terrore….

Ti amo e ti odio allo stesso tempo,

lo so,                        

dovrei solo odiarti,

per quello che fai, che hai sempre fatto, per come ti sei comportato, sbattendomi porte in faccia, cacciandomi da te, ed io che facevo finta di non capire, perché più forte era il bisogno di averti, che l’orgoglio di donna ferità, trattata male, trattata da troia, il mio sorriso scacciava tutte le ombre, non potevo far a meno di te, tutto il resto faceva schifo.. e tu eri l’unico raggio di sole, forse malato, forse stronzo forse…. Ma per me lo eri, eri la meraviglia, eri il mio sogno che si realizzava… e quindi dimenticavo le cose brutte,  e mi tenevo quelle belle,  andando avanti giorno per giorno, non aspettandomi niente, mai, e seguendo la corrente, ma così facendo sei diventato eroina per la mia vita, di te non potevo farne a meno.. e adesso che  mi hai costretto a rinunciare  anche alla tua amicizia,  senza un motivo,

( anzi l’unico è che a te di me non ti è mai importato niente e quindi, una gatta morta con la bava alla bocca è anche brutta da avere intorno)

senza una parola…..ho capito, me ne sono andata senza che tu per altro me lo chiedessi apertamente, rinuncio a te ogni giorno, evito di incontrarti, vederti, cercarti, solo se è necessario lo faccio, con garbo e  pacata discrezione,  ma non riesco ad odiarti, magari ci riuscissi..magari…ma non mi viene, nemmeno se mi calpesti…..non riesco a farlo,  forse il tuo sarebbe stato il modo in cui io avrei voluto un uomo, si, come sei te, magari in bilico sempre…

ma vabbè non sono brava a decidere di chi innamorarmi, perché non si decide, non sono brava a odiare chi mi fa male, anche se non sono un idiota, come potrebbe sembrare, sono conapevole e razionalmente convinta che il tuo comportamento sia stato magari diciamo un tantino… sgarbato…..potrei fare un elenco…. Me le ricordo… tutte…

ma va bene così, basta il tuo freddo saluto, io non ti verrò più a cercare, io eviterò finchè posso di frequentarti e parlarti, io ti lascio lì, come un bel quadro da guardare ogni tanto….

Mi spiace perché magari potevamo essere solo amici, non credi… infondo tutti e due probabilmente ci avremmo guadagnato …..non importa….abbi cura di te…. Sii felice… e se puoi ricordami con dolcezza e con un sorriso sulle labbra

Cazzo, ma perché non riesco ad odiarti????!!!!!

Spread the love

4 commenti su “..non riesco proprio ad odiarti… ma so che dovrei …”

  1. …nemmeno io lo so fare e tu lo sai bene

    a che serve odiare?

    non ci riuscirei mai…

    🙂

    e andiamo avanti così…

    arriverà una fine prima o poi ..

    Lisa ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *