se..pensando…

      

socchiudo gli occhi e risuona nel vuoto quel "TI AMO" in televisione, come l’epitaffio del mio amore, quello che non riesce a trovare contraltare, quello che non sarà mai.. quello sognato…forse non dovrei  pensare così, perchè i pensieri neri attirano il nero..e quindi mi faccio male da sola con questa strana sensazione..

ma infondo al cuore credo di aver buttato via la mia occasione sbagliando persona, e quindi quella vita che ogni ragazzina sogna, di un amore grande che riempie il cuore, l’anima, la mente e fa vibrare il corpo e brillare gli occhi… beh è andata, so bene che le favole sono favole e la realtà molto più grigia piatta e complicata ma so anche come renderla meno piatta e complicata…ma poi quell’immagine di lui che torna a casa la sera stanco ma innamorato e che mi abbraccia dolcemente, si siede e legge il suo libro magari, e poi quando in casa il tumulto del giorno se ne va chiudendo la porta,  io mi siedo vicino a lui gli racconto i miei giorni lui racconta i suoi e poi innamorati guardarsi negli occhi ancora con la voglia di amarsi… questa immagine…resterà nella mia fantasia per sempre, si pagano gli errori e difficilmente si riesce a cambiare il corso alle cose, si ci si prova, ma non basta, o forse io non riesco a fare qualcosa che lo faccia cambiare davvero il corso alle cose… sono qui e resto nella mia vita semplice e vuota, senza avanzare di un cm , senza sobbalzi e follie, forse solo l’accettare questo mi può far tornare a vivere, ma poi vivere che cosa è… semplicemnte ripetere gli stessi gesti ogni giorno, magari per quel piccolo che ti guarda strano e ti chiama birbona, ma solo per lui .. e poi accettare che io finisco qui dove iniziano i miei sogni che tali restano….

Spread the love

3 commenti su “se..pensando…”

  1. io penso che tu non debba abbatterti così tanto … hai il tuo cucciolotto che ti riempie la vita e che, soprattutto, da un significato alle cose che fai … eppoi, non è detto che tu non possa incontrare nuovamente un amore “vero” … non c’è età per innamorarsi, il cuore batte sempre forte allo stesso modo … a ventanni ed a settanta … l’importante è lasciarlo libero di vagare e di sognare …
    un bacio, dolcissima amica mia …

  2. x stefano

    Caro stefano, credo che ci si possa innamorare sempre ad ogni età, e magari mi capitasse, ma ci sono momenti giorni periodi in cui non vedi che il grigio e che osservi solo con la nebia negli occhi, l’amore di mio figlio non può bastare, ma devo trovarci la forza per tutto, e questo credimi non è nemmneo giusto.

  3. sono sicuro che qualcuno innamorato di tè vi sia già, forse è un timido romantico e non troova il momento giusto per dichiararsi, forse ti lancia messaggi che tu distratta non cogli, apri il tuo cuore e ascolta, porgi la mano quando saluti, forse sentirai qull’energia che stai cercando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *