verrà il tempo….???

7047405-sme mi fermo a pensare se mai potrà accadere che torni il sole, se mai accadrà di svegliarsi la mattina con il sorriso stampato in faccia  e la voglia di ridere, cantare e essere felice, se verrà mai il mio tempo, quel tempo che  da troppo passo aspettando che arrivi il momento migliore, e invece ce n’ è sempre uno peggiore pronto ad arrivare, ogni volta, ed io sempre qui con meno forza ormai rassegnata a vivere ciò che la vita propone senza replicare e non inseguire più i sogni , nessun sogno, questa malinconia affiora poi così improvvisa, le ferite si riaprono e gemono sangue, e si arrossano e fanno male tanto, e mi chiedo se il tempo della gioia arriverà… la serenità è passata l’ho appena assaporata , ma vorrei un giorno sentirmi felice e non solo serena, felice e piena di vita, ma sembra che ciò non sia possibile come se la mia storia fosse scritta così , con quel grigio che si sfuma ogni tanto per poi tornare intenso,  la felicità più grande è quella che mi regala mio figlio, ma non posso dipendere da lui, non si può e allora rimescolo pensieri, e cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, e di farmi una ragione su chi sta peggio di me, ma ogni tanto mi viene la voglio, il bisogno la necessità di gridare e piangere e chiedermi  perchè il mondo è sempre pronto a crollarmi addosso, sempre e mai ad aprirmi cieli azzurri… ma non ho risposte e allora chiudo gli occhi che facciano male… li stringo forte che finiscano le lacrime, guardo oltre e vado avanti, ingoio ciò che piove dal cielo, e mi rassegno infondo altro non posso fare…. sono anche odiosa  e lagnosa e non mi sopporto  nemmeno io figurati un po’ come fanno gli altri a sopportare me…

Spread the love

2 commenti su “verrà il tempo….???”

  1. Noto uno stato d’animo molto combattuto.Credo che a volte dipenda da noi il riaprire una finestra per dare luce alla nostra buia vita;lo so è difficile, ma nessuno verra’ mai a spronarti se non te stessa…reagisci e bello o brutto che sia, fuori c’è un mondo che aspetta di essere da te calpestato.

  2. ho letto il tuo testo e mi sembra di essermi rivista. Vorrei darti parole di conforto in questo momento ma non posso forse perchè anche io ne ho bisogno. Posso aiutarti dicendoti che non sei sola nel sentirti così. Quel grigiore di cui parli avvolge anche la mia vita forse è lo stesso per entrambi o in misura diversa per tutti. A volte penso che copra solo il mio cielo e questo mi fa sentire molto sola , a volte mi pare che accomuni anche altri. Ci sono molti testi in questa pagina ma io per istinto ho letto il tuo e non ho voglia di leggerne altri. Forse se esiste l’istinto a guidarci esiste anche qualcos’altro e credo che questa sia la mia unica connclusione il fato cioè di un qualcoa di misterioso di benevolo al di là del grigio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *