mi hai insegnato tanto

chelcarpetun giorno mi hai insegnato ad amarmi di più, mi hai fatto vedere il mio corpo con occhi diversi, un giorno mi hai dato il coraggio di guardare la mia anima e di mostrarla senza pudore, un giorno mi hai dato la voglia di sorridere, la forza di andare avanti, mi hai insegnato che sono io padrona della mia vita e nessun altro , che sta a me volermi bene, e che sta a me capire cosa sono chi sono e cosa voglio, mi hai insegnato il gusto di farmi guardare, mi hai insegnato cosa vuol dire essere quella che sono, mi hai insegnato che niente è quel che sembra e che è bello giocare, mi hai insegnato ad avere il coraggio di mostrarmi interamente, mi hai insegnato a guardare negli occhi anche quando non si sa chi si ha davanti, mi hai insegnato a capire gli sguardi, mi hai fatto provare emozioni, mi hai fatto conoscere il piacere, mi hai insegnato a goderne senza timore,   mi hai portato a dire grazie, a respirare a pieni polmoni l’aria della vita se è quella che voglio e a soffocare se ciò che ho non mi piace… mi hai insegnato a rincorrere e a scappare, mi hai insegnato a osare, mi hai fatto sentire una donna , non una brava amica , impiegata o chissà cosa…mi hai insegnato a ascoltare, a parlare a raccontarmi , mi hai dato la conferma che devo solo pensare con la mia testa, e mi hai fatto trovare la forza di usare sempre e solo la mia testa, mi hai insegnato che io ho un valore , qualunque esso sia, è il mio valore,  e  quando dico che sei oltre , è vero, non ho dubbi, questa è l’unica certezza e in questo credo anche quando mescoli le carte, ho imparato a leggere gesti e risposte, ho imparato a starmene al mio posto, più o meno, ma ho imparato anche che ci sono cose che non si spiegano e che resteranno per sempre così… ho capito che il fatto che tu esista,  ha fatto sì che io sia diventata una persona diversa, sicuramente migliore, e se anche non vuoi i meriti, beh un po’ e’ merito tuo, credimi e vanne fiero e orgoglioso, raccontalo al mondo, perchè niente sarà mai abbastanza per quel che tu hai fatto alla mia vita, a quella ragazzina nascosta tra le righe di un diario, persa tra la grandezza dei sogni, inconsapevole di poter avere il coraggio, la forza, la necessità di  essere quella che avrebbe voluto e che sognava ….,  niente…. hai fatto ciò che fa la primavera con i ciliegi…. (mai frase  fu più azzeccata)

E se quando sono un po’ giù, o mi sento un po’ sola , mi viene la voglia di parlare con te è normalissimo, anche se poi non lo faccio, perchè non posso farlo, non mi pare mai il caso, e così quando sono felice e mi succede qualcosa di bello, vorrei chiamarti per raccontartelo.. è normale, anche se poi non lo faccio… ma tu sai e mi leggi gli occhi meglio di chiunque altro, ma non lo dici non si può.. non si fa… sono consapevole di questo e resto qui con il mio tesoro nascosto, in una giornata di riflessioni, forse reduce da un giorno difficile come ieri, con la voglia di mettere in riga pensieri e sensazioni, con il bisogno di sfogarmi e il desiderio di mollare tutto per un we e scappare via…. lontano senza pensieri… chi viene con  me altrove??? 

Spread the love

4 commenti su “mi hai insegnato tanto”

  1. Ciao…devi contare su di te perchè il passato non può tornare uguale mai. Però serve per andare avanti in modo migliore, più sostanzioso, più spedito….E troverai chi ti darà altro perchè c’è sempre un altro che ha qualcosa in più da darti rispetto a chi lo ha preceduto…
    E allora le lacrime saranno solo pioggia, niente di più.
    Ti abbraccio!!

  2. Tenere in mente sempre il passato perchè è stato nostro e vissuto ed è utile per il presente e il futuro, per non ripetere certi errori e per fare delle esperienze forza per andare avanti e nn subire piu’…ci sono milioni di persone al mondo e ci si innamora di qualcuno che sta accanto a noi per qualche caso, ma in giro tantissimi potrebbero e possono essere il meglio per noi…!!!

  3. avevi ragione!! sarò il destino?? … infondo al tuo post c’è scritto: chi viene con me altrove? ed io posto altrove sul mio blog. è un pò così questo mondo sai .. alle volte siamo collegati dal pensiero che ci assilla e troviamo le risposte dalle persone piu improbabili… s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *