la polvere del cielo

E mi piace da morire quando percorro la strada di casa incontro al sole , sotto quel cielo che piano diventa sempre più celeste polvere e si mescola al rosso del tramonto impolverando pure quello, sembra che arrivi la pace, l’ora del relax, l’ora in cui tutto si placa, finisce la corsa, scema l’energia e viene la voglia di rallentare il passo di respirare, di sentire l’aria sul viso, di aprire il finestrino della macchina, di alzare il volume dello stereo, di guardare avanti … è l’ora in cui mi ricordo di te, dei tuoi sorrisi, della fine di tanti momenti, delle parole, e dell’inizio dei pensieri..è l’ora dei sogni a occhi aperti,  è l’ora della pace, che rallenta per un attimo il passo della passione travolgente, l’ora in cui si trova il varco per entrare nelle favole.. è l’ora che amo.. che vorrei durasse in eterno, che vorrei assaporare e vivere sempre un po’ più a lungo, è l’ora che finisce sempre troppo presto, quella in cui mi rifugio quando sono confusa e assorta dal caos.., quella in cui  vorrei scappare… e resto lì a vedere il sole che si impasta con il cielo finchè la polvere non copre piano tutto e diventa notte… e diventa il secondo turno della giornata, è finito così il tempo dei sogni , delle fiabe e dei ricordi… è finito il tempo della pace….ritorna il tumulto dei pensieri, le preoccupazioni, e le elucubrazioni mentali… ritorna il sentirmi lontana da me, ritorna forte e prepotente il bisogno di avvicinarmi a me e riprendermi l’anima,  medito su quello che mi è successo e su cosa mi ha deviato, medito nel frattempo vivo, preparo la cena, sistemo la casa, controllo i compiti di mio figlio, lo abbraccio e lo bacio, gli leggo una storia, faccio la lavatrice, e medito… e mi cerco forse, nel fondo del secchio dei panni, o anche  nella lavatrice, in mezzo alle storie del mio bambino, e nel mio libro che mi deve aiutare a uscire da questo stallo… e mi cerco di notte sotto la polvere del cielo, tra qualche luccichio delle stelle, e mi cerco perché so che ci sono

 

Spread the love

5 commenti su “la polvere del cielo”

  1. i nostri pensieri “tumultuosi” molto spesso si mescolano con questi momenti di relax e sembra che ci manchi tanto qualcosa di indefinibile…

  2. Se non ci fossero quei momenti d’evasione, morimemmo più di quanto non lo siamo già. Meditare aiuta, ma non risolve. Scrivi da me che “sei poco incline a capire l’amore tra uomo e donna, a viverlo, a concedertelo, sei senza esperienza in tal senso e non sai come sia, forse lo hai immaginato, ma non lo hai conosciuto.”

    Penso che, nel profondo, molte persone versano in questa condizione. Non conosco la tua vita ma, nonostante sei stata maggiormente colpita da eventi molto negativi, e se l’amore, inteso come coppia, (se c’è stato) , è stato solo una grande delusione, hai dato valore ad altri amori, come quello che si da ad un figlio, alla casa, ad un lavoro o ad una amicizia. Questo è meraviglioso, però, mi rifaccio alle tue ultime parole di questo post, “ti cerchi perchè ci sei”, e devi, quindi, per una mia opinione, cercare di avere quel sentimento verso chi desideri di più, e non stancarti mai di cercarlo.

    🙂

  3. Posso fare un domanda senza che la prendi male?
    Ma che gusto c’è a mettere on line sostanzialmente un diario privato fatto per lo più di questioni sentimentali, delusioni e passioni?
    Se davvero ti stai cercando ti consiglio di smettere di cercare conferme negli altri e di trovarne in te!

    1. Cara Serena, non so se tu leggerai mai questa risposta, ma ti spiego, probabilmente non hai capito ciò che è un blog e ciò che è questo blog, non è certo un diaro, è solo un blocco di appunti di vita vissuta inventata e rivisitata, scritta per il piacere di scrivere, ognuno fa ciò che vuole dei propri pensieri, e non sto certo a scrivere qui per le approvazioni o disapprovazioni altrui, scrivo per diletto e se a qualcuno piace o va di commentarmi è libero di farlo, come capita a me di farlo in giro su pensieri altrui. Sono uan persona che di conferme in se stessa ne ha trovate tante e se mi cerco o scrivo di cercarmi è perché in quel momento a quell’ora nell’istante di un pensiero ricerco nelle mie parole, bada bene, qualcosa che mi faccia vedere la strada.
      Chissà se ho colmato al tua curiosità che ti ah spinto addirittura a scrivermi anziché ignorarmi.. mah.. è sempre e cmq un piacere..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *