meteore e brividi

per un bel po’ di tempo ho creduto che qualcosa si fosse rotto dentro di me, ho creduto di non essere più capace di provare emozioni; solo qualche mese fa  pensavo fosse impossibile sentire i brividi lungo la schiena, quasi mi ero rassegnata a questo, credendo fosse la condizione esistenziale che mi spettava, per decisione di chi non si sa; Nella mia testa pensavo che nessuno  avrebbe mai potuto farmi sentire quella sensazione bellissima che ti fa mancare il respiro, le forze, che ti stampa il sorriso ebete sul viso e annienta la capacità di intendere e di volere per qualche minuto …. forse rassegnata avevo anche sperato di vivere nel grigio… ma non ne vale la pena… perché se non cerchi e non chiedi poi capita che ti imbatti nell’inaspettato…. Io so di non essere capace di amare,  probabilmente, come ho sempre sostenuto e tutt’ora sostengo,  perché è come dire il pezzo mancante del puzzle non c’è e pertanto non ci riesco.. annego nella mia aridità e nel mio individualismo, mi faccio annientare dall’egoismo e mi faccio succhiare l’animo da chi non  sa dare niente.. però.. sono io, ho bisogno di essere viva, un ora, un giorno, un mese… ma viva… e se non so amare, pace,  vivrò solo di innamoramenti, infatuazioni e emozioni….. e  così quando credo  di essere arrivata al punto di potermi sedere indisturbata sul greto del fiume a osservare l’acqua che scorre ,  berne ogni tanto un sorso, solo per il piacere di sentirla fresca scendere in gola… ecco che   arriva la piena e bammm mi travolge… mille volte mi sono forse negata questo, mille volte non ero pronta mille volte sono fuggita.. ora  non voglio farlo, ho bisogno di vivere ….. e mi faccio  bagnare trasportare,  dimenticando che non va bene, non si può, non si deve, fa male .. perché bisogna che sia per due.. e dove sta scritto… il male non si sente,  è molto più grande il momento di sorridere e sentire il sangue che scorre, il corpo che si plasma ,che si rende affascinante senza che tu ci metta niente, i pensieri positivi e l’energia… e se poi non suona il telefono , bah si fa finta di niente, perché quel che c’è si prende e quel che non c’è si lascia andare via….  perché vivere è più importante….

Spread the love

4 commenti su “meteore e brividi”

  1. Ti conosco poco Signorina, ma da quel poco che ho letto di te non mi sembri proprio una persona arida…proprio no.
    E ben venga questo tuo innamoramento…questo battito d’ali di farfalle nello stomaco…tutto ciò che è emozione sincera è un dono del cielo. Durasse un minuto, un’ora …o mezza vita.
    Goditi ogni istante è come una trasfusione di sangue quando si è anemici…ti ridà forza e voglia di vivere!
    a presto
    Angy

  2. Cos’è l’amore senza la passione? Io lo so. E’ il nulla. Ci sforziamo, c’incaponiamo, ci fissiamo, è quello che ci hanno insegnato, i ruoli, moglie e marito per sempre, fidanzati per sempre, uniti per sempre. Ma de che!!! L’amore è un sentimento strano, astratto, è separato dal resto dei sentimenti che potrebbero essere unici e indissolubili. L’amore è una emozione temporanea, passa, ti uccide e vola via ma, subdolamente ritorna, più forte, mordace, provocatorio. Ti sembra che la cosa non possa essere giusta, ti condanni, ti ingiuri, ti additi, ma siamo cosi, volubilmente volubili, è la nostra natura. Ma ci nascondiamo dietro un velo di perbenismo, e poi abbiamo tutti l’amante o andiamo a troie. Non ti oltraggiare dicendoti che non sei capace di amare. Leggo di te, del tuo desiderio, del tuo amore, della tuo cuore pieno di vita, della tua anima dai mille colori, della tua mente che vola sopra il mare. Tutto ciò non è amore? Non è sentimento? Non è bellissimo?

    🙂

  3. che belle le cose che ami davvero …
    ..mio figlio.. ..la danza… ..i libri, e le poesie… ..la musica tutta… ..le emozioni forti… ..le foto… ..i quadri.. ..le persone vere… ..le tisane in compagnia delle amiche.. ..le chiacchere di notte.. ..le risate a crepapelle… ..i tacchi alti… ..il piumone d’inverno.. ..le lenzuola pulite… ..l’aria fresca di mattina.. ..l’odore del bosco in autunno.. ..il rumore del mare.. ..il sole.. ..i temporali estivi… ..i colori…”Anima Bella”… ..L’88%…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *