un senso di vuoto

Goccia dopo goccia, si ripete questa nenia di ticchettii rimbombanti nel vaso vuoto….

così forte questo rumore da riempire i miei pensieri da distrarre ogni emozione,

così mi sento un vaso vuoto….a volte mi sembra di non essere nemmeno in grado di mettere in fila un piccolo pensiero, forse le mie insicurezze sono tornate di forza nella mia anima, gioco da donna e mi perdo come una bambina, inseguo la vita e la vita mi sfugge, mi complico, mi annodo, mi avvolgo ogni volta su me stessa come un filo di lana..

.. nessun punto di riferimento nessuno, randagia, vago, incomprensioni che mi sfiorano, ma non mi toccano, niente mi tocca, tutto nell’indifferenza… e sorridere, mi viene da se, e non riuscire  a lanciarsi in nessuna discussione…. ma che razza di situazione… mi sento fuori luogo ,sempre, ovunque, magari non sono pronta a una vita così..magari sono strana,  forse, sono diversa, forse…. mi sono sopravvalutata, sempre…

bastardamente mi ritiro, la coda tra le gambe, ed invece che guardare in faccia Golia e tirargli un bel calcio assestato  nel punto giusto, mi appiattisco al pavimento e come un camaleonte, mi mimetizzo con il mondo … scappo… sopravvivo…. no, no, non è così, non devo farlo…. voglio essere io a condurre il gioco e  invece poi finisce che cedo il passo a tutti, mi tiro indietro, lascio che tutti abbiano ragione e continuo a pensarla a modo mio ma non lo dico,…. forse è solo che una volta nella vita vorrei non pensare, essere guidata, portata per mano… ma non è così, ora più che mai, posso contare su me stessa e basta, e far si che ciò sia abbastanza…

…forse a volte è più facile occuparsi e preoccuparsi degli altri che non di noi stessi….. è questo, ero così abituata a farlo, che a volte  mi sembra che mi avanzi troppo tempo per pensare……non capisco cosa sia… vorrei risposte e non ne ho, nemmeno Paolo Fox riesci a tirarmi su……mamma come sono complicata..!!!

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *