vivere….sopravvivere

ho sempre giustificatola tua apatia con mille attenuanti, timidezza, introversione, difficoltà a esprimersi… ma invece no, adesso capisco che non c’era niente da giustificare….perchè non c’era niente era così e basta… non è che non riuscivi a dire a esternare.. no, tu non le vivevi le cose… e tutto diventava piatto, gioie e dolori… niente ti faceva cadere in un baratro, niente ti faceva andare alle stelle… e io che mi inventavo mille scuse,volevo che tu fossi come io credevo.. e ci speravo, mi chiedevo cosa provavi, anzi facevo tutto per attutire i colpi, ed esaltare le cose belle…. sforzi enormi e inutili…

anime diverse… io che vibro come una foglia al vento sempre, mi attraversano emozioni ogni istante e le vivo fino infondo… a volte non sono nemmeno mie, ma mi ci butto dentro sempre….e tu che non vivevi niente… sopravvivevi di me e del mio riflesso, vivevi quello che vivevo io defilato di fianco….

assurdo…

io non sono così… non ci riesco e quando ho capito che ci stavamo allontanando anni luce… io ho iniziato a correre… e tu ti sei fermato…. mi spiace , ma io non posso vivere la tua vita…

io vivo la mia e vorrei solo qualcuno che condividesse le mie emozioni, e non aspettasse me per vivere….questa vita è bella se vissuta con forza, con passione… e se canto una canzone è perchè mi vibra l’anima, e quando ballo… è bellissimo… anche se non sono una prima ballerina, ma mi dà piacere…. e se parlo è perchè credo in quello che dico….sono viva… e mi fermo a piangere difronte a una foto…e rido di un film….di un ricordo .. di una cazzata condivisa con un amica….

spero che nostro figlio sia diverso, che si butti nella vita a capo fitto…la vita è bella se vissuta, e al diavolo le paure…. non vivere per paura di soffrire troppo o di giore troppo, è peggio….

purtroppo non ci siamo incontrati…. purtoppo siamo lontani… ognuno riprenda la sua strada e viva come può, come vuole…….

 

Spread the love

Un commento su “vivere….sopravvivere”

  1. Gli uomini…

    I nostri compagni…

    A vote assenti…

    A volte troppo presenti…

    Non conoscono le mezze misure…

    Il bicchiere o è pieno..o è vuoto…

    Vuoto….

    Troppo triste da dire e da pensare…

    Vuoto dentro l’anima…dentro una lacrima…

    Noi soffriamo..loro soffrono…

    Io piango…la solitudine mia e tua….

    La disgrazia più grande…è avere cuore..dove gli altri non ce l’hanno..

    E’ avere amore da dare..mentre gli altri non ne hanno…

    La paura di vivere…ognuno con le proprie gambe…

    Figli miei…io direi….che un padre non è mai una madre…

    E che una madre…è anche troppo “padre”….

    Grazie del tuo passaggio da me….

    Luly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *